Confin di Avezzano è una start up innovativa nel settore della consulenza finanziaria per clienti privati e imprese. Il gruppo si è formato grazie all’associazione di imprese e professionisti nel settore, i quali hanno deciso di mettere insieme le proprie competenze per offrire un servizio completo e integrato alla clientela, sia per i privati che per le imprese. Il gruppo è specializzato nel recupero di cessioni del quinto ad Avezzano e in altri servizi, ognuno affidato a un team di esperti nel settore: opera nella consulenza finanziaria e aziendale, gestione del debito per privati e aziende, erogazione di prestiti per privati e imprese. Chiunque si affidi a questa start up, può contare sull’assistenza di un team con un’esperienza nel settore di competenza ventennale, capaci di agire con tempestività e puntualità in ogni occasione. La struttura si occupa del recupero di cessioni del quinto ad Avezzano ed è composta da una società di mediazione creditizia, che si occupa di finanziamenti per i privati e di finanziamenti e di servizi di noleggio auto per le aziende, oltre a una società di consulenza finanziaria, che si occupa della gestione del debito e del recupero cessioni del quinto dello stipendio, ovvero quella particolare operazione che permette di richiedere un prestito o un finanziamento, ripagandolo con una trattenuta di un quinto dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda.
La società di consulenza finanziaria opera per i privati, erogando mutui, prestiti e cessioni del quinto a dipendenti e pensionati, e per le aziende, operando su finanziamenti ordinari e agevolati per imprese, oltre a servizi di leasing. Il gruppo offre anche consulenze per recupero commissioni in caso di estinzione anticipata della cessione del quinto e per anatocismo e usura bancaria. Il settore in cui opera il gruppo necessita la costruzione di un rapporto di fiducia con qualsiasi tipo di cliente, sia privato che un’impresa. Per questa ragione l’iter di recupero cessioni del quinto ad Avezzano è improntato sull'efficienza e sulla professionalità. La prima consulenza è gratuita e illustra il percorso che il cliente dovrebbe intraprendere, senza spese e senza impegno. Al termine di questa prima consulenza, per i clienti che lo vorranno, verrà preparato un preventivo e la firma della modulistica con mandato di consulenza o richiesta pre-contrattuale dei finanziamenti dalle banche. Alcuni servizi, invece, sono totalmente gratuiti. Lo staff di Confin di Avezzano offre una un servizio rapido e tempestivo ed è conosciuto per la velocità di erogazione dei finanziamenti ai privati. La grande esperienza, ventennale, dei suoi membri, ha permesso al gruppo di diventare un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale.
Confin di Avezzano offre diversi servizi in ambito finanziario. Uno dei settori in cui opera è quello della gestione del debito, sia per aziende che per clienti privati. In particolare si occupa della gestione di Equitalia, dei rapporti con le società di recupero crediti, della gestione di rate di mutuo non pagate. Per quanto riguarda le aziende, il gruppo è in grado di gestire i debiti contratti con i fornitori e di procedere con azioni legali per gli atti di pignoramento o azioni legali e per la tutela del patrimonio. Al gruppo sono associati diversi professionisti in grado di offrire consulenze finanziarie, amministrative, contabili, oltre alla consulenza legale necessaria per la gestione del rapporto con clienti, fornitori e banche e la gestione interna dei rapporti con i dipendenti. Il gruppo offre anche consulenze aziendali per le imprese che necessitano di un aiuto per ampliare il mercato e aumentare il fatturato.
Il settore di punta in cui opera la società è quello del recupero di cessioni del quinto ad Avezzano: come esplicato in una circolare della Banca d’Italia in data 10 novembre del 2009, in caso di estinzione anticipata del finanziamento, alle banche e alle finanziare è imposto di restituire proporzionalmente tutti i costi sostenuti all’inizio del contratto in un'unica soluzione. Questi costi riguardano le commissioni finanziarie, le commissioni accessorie, le spese di istruttoria, la polizza rischio vita e la polizza rischio impiego. Il gruppo offre servizi di assistenza e consulenza per il recupero di queste somme. Ha creato un network di professionisti su tutto il territorio nazionale, in grado di offrire una prima consulenza gratuita ai clienti sia a domicilio che presso la sede più vicina. Ogni professionista è reperibile nella struttura dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 durante il mattino e dalle 15.00 alle 18.00 nel pomeriggio. I professionisti che lavorano nella struttura sono commercialisti, avvocati, agenti finanziari, consulenti finanziari e consulenti del lavoro.